SCARPELLINI

Strumenti Musicali dal 1963

L'AZIENDA

SCARPELLINI STRUMENTI MUSICALI

Una storia di 50 anni
Scarpellini Strumenti Musicali è un negozio che può vantare una storia di 50 anni nel campo della vendita e assistenza di strumenti musicali. Caratterizzato da una forte grinta e innovazione, è situato alle porte di Bergamo e disposto su oltre 1000 mq di esposizione e con 2 punti vendita di strumenti musicali e accessori delle migliori marche.

Da sempre il negozio si è contraddistinto per l'ottima assistenza nei confronti della Clientela che può trovare affidabilità, cortesia e competenza, il tutto in un'ambiente dinamico e sempre attento alle esigenze del visitatore. Negli ultimi anni si è assistito con soddisfazione ad un aumento esponenziale del numero dei clienti, che sempre con maggior fiducia si rivolgono al negozio, sicuri di aver soddisfatta ogni loro esigenza.

SERVIZI E PERSONALE QUALIFICATO

Professionismo ad alto livello e tanti servizi
I clienti troveranno a loro disposizione del personale professionale ed altamente specializzato in grado di assecondare ogni loro richiesta. Sono disponibili strumenti musicali nuovi e usati oltre a pianoforti acustici, digitali e organi. Impianti di amplificazione e luci.

A completare lo standard elevato offerto i clienti potranno anche trovare una gamma di servizi accessori quali Servizio Song Service per l'acquisto di basi musicali, noleggio con riscatto pianoforti, permute dell'usato, un accurato servizio interno di liuteria oltre ad un laboratorio di riparazioni. I prodotti acquistati posso inoltre essere spediti in tutta Italia e in Europa avvalendosi della affidabilità del corriere espresso BRT Bartolini.La sede centrale si trova a Boltiere in Via XXV Aprile 24, mentre la filiale è situata a Treviglio in Via A.Crippa 9.

MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

A pagamento avvenuto si richiede di inviare conferma all’indirizzo email:
info@scarpellinistrumentimusicali.it

BONIFICO BANCARIO

Pagamento in banca
UBI BANCA S.P.A.
AGENZIA 5872 - BOLTIERE
ABI : 03111
CAB : 53880
CIN : X
IBAN : IT58X0311153880000000091352
CODICE SWIFT : BLOPIT22
CONTO CORRENTE: 000000091352
INTESTATO A: SCARPELLINI STRUMENTI MUSICALI SRL VIA XXV APRILE N° 24 - 24040 - BOLTIERE (BG)

NB: La merce verrà spedita unicamente a ricevimento dell'accredito (3/4 gg lavorativi dalla data del bonifico).

POSTEPAY

Di Poste Italiane
Estremamente comodo e veloce. Per questo metodo di pagamento è necessario recarsi presso un qualunque ufficio postale o tabaccaio abilitato Sisal portando con sè il proprio codice fiscale ed effettuare il pagamento in contanti comunicando i dati della carta Postepay da ricaricare (vedi sotto). Il pagamento è immediato e in tal modo la merce viene spedita il giorno stesso del pagamento o successivo. Dati da comunicare allo sportello postale o al tabaccaio:

N. CARTA POSTEPAY DA RICARICARE: 4023 6006 5008 9826
INTESTATA A: SCARPELLINI MAURIZIO
CODICE FISCALE: SCRMRZ65L21A794Y

PAYPAL

Pagamenti internazionali
Il metodo di pagamento accettato in tutto il mondo. Non è necessario disporre di un conto PayPal. Il pagamento è immediato ed eseguibile da qualunque titolare di Carta di credito. È sufficiente inoltrare il pagamento al seguente indirizzo email/account: info@scarpellinistrumentimusicali.it dal sito web www.paypal.it. L'importo totale verrà maggiorato del 3% in caso di importi superiori a € 500.00, per spese di commissione.

CONTRASSEGNO

Pagamenti al corriere
Solo per importi inferiori a € 2990.00. Il pagamento al corriere è possibile SOLO mediante contanti (non sono accettati assegni).Il costo del contrassegno è pari a 3% del valore della merce acquistata. Minimo €10,00.

SERVIZIO LIUTERIA

LIUTERIA E RIPARAZIONI

Il laboratorio di liuteria
Ciò che contraddistingue Scarpellini Strumenti Musicali da altri punti vendita è la presenza, al suo interno, di un laboratorio per Liuteria in grado di realizzare servizi di Liuteria avvalendosi di personale che vanta esperienza pluriennale nel campo.

TEMPI DI LAVORAZIONE

Veloci ed efficaci
I tempi di riparazione e restituzione del materiale sono in grado di soddisfare le esigenze e le urgenze di gran parte degli utenti.

ASSISTENZA POSTVENDITA

POSTVENDITA

Assitenza completa per ogni esigenza
Il servizio di assistenza post vendita rappresenta un must per Scarpellini Strumenti Musicali. Nel corso degli anni la soddisfazione del cliente per il servizio offerto nel post vendita è diventata sempre maggiore. Il negozio è in grado di assistervi per qualsivoglia necessità (installazioni, montaggio, istruzioni d'uso).

FILO DIRETTO CON L'AZIENDA

Tutto anche per i meno esperti
Anche l'utente meno esperto potrà contare su un filo diretto capace di assicurargli tutta l'assistenza necessaria. Grazie alla presenza in sede di un attrezzato laboratorio il negozio offre inoltre la possibilità di eseguire riparazioni con ottime tempistiche di intervento e restituzione.

TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI CHIARI E TRASPARENTI

Garanzie, recessi, resi, rientri
Tutti i prodotti nuovi acquistabili su www.scarpellinistrumentimusicali.it godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

Per Garanzia s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di Installazione, Uso e Manutenzione dell'Apparecchio.

La Garanzia è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura/scontrino fiscale di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - art. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge);

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Restano in ogni caso valide estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

ESERCIZIO DI GARANZIA

Guasti, validità, applicazione

In caso di guasto: contattare il centro assistenza più vicino o i punti vendita ScarpelliniStrumentiMusicali al numero 035.806231.

Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura/scontrino fiscale su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.

La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d'istruzione o di installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richiesta nel paese in cui viene utilizzato l'apparecchio.

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale non autorizzato, l'acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.

Sono escluse dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, pelli.

CONDIZIONI GENERALI DI PERMUTA

POSSIBILITÀ DI PERMUTA

Un servizio in più per il cliente
Scarpellini Strumenti Musicali vi offre la possibilità di acquistare un prodotto con permuta di un vostro strumento, anche non in garanzia. Di seguito sono elencate le condizioni generali che regolano la procedura di permuta.

LE CONDIZIONI

Condizioni di valutazione
La valutazione è da intendersi come "valore maggiore ottenibile".

In caso di permuta approvata ma con acquisto a distanza (senza visione presso i nostri negozi) le spese di spedizione sono a carico del cliente e il prodotto acquistato verrà spedito al cliente unicamente dopo aver ricevuto e visionato presso il nostro negozio il prodotto offerto in permuta.

In caso di informazioni trasmesse non corrispondenti al vero il prodotto verrà restituito al mittente a spese del cliente.

DIRITTO DI RECESSO

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Chi può esercitare questo diritto
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

DIRITTO DI RECESSO

La legge
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

IN COSA CONSISTE?

In cosa consiste il diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

COSA ESCLUDE?

I casi non contemplati
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?

Le modalita di esercizio
È necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

- fattura originale o scontrino d'acquisto;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI / CAB / Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

A questo punto si può contattare i punti vendita ScarpelliniStrumentiMusicali che Vi informeranno della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

Invio di una comunicazione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: il proprio numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonchè le coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a vostro favore per il rimborso.

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE DI RIENTRO?

Le modalita di spedizione corrette
Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

ScarpelliniStrumentiMusicali si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce andrà spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: ScarpelliniStrumentiMusicali SRL, Via XXV Aprile 24, 24040, Boltiere (BG).

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che ScarpelliniStrumentiMusicali non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO?

Tempistiche relative al bonifico per il reso
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ScarpelliniStrumentiMusicali provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura/scontrino fiscale.

Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

AVVERTENZE

Avvertenze
ScarpelliniStrumentiMusicali si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento presso il nostro punto vendita;
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal punto vendita.

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

RICHIESTA DI CANCELLAZIONE DATI PERSONALI

Possibilità di cancellare i dati in qualsiasi momento
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di ScarpelliniStrumentiMusicali Srl. dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (035.4195948) o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è ScarpelliniStrumentiMusicali SRL Via XXV Aprile, 24 , 24040 , Boltiere (BG).

LA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY

Tutela del cliente, sempre
ScarpelliniStrumentiMusicali garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003.

ScarpelliniStrumentiMusicali comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).